Read Mille anni che sto qui by Mariolina Venezia Free Online


Ebook Mille anni che sto qui by Mariolina Venezia read! Book Title: Mille anni che sto qui
The author of the book: Mariolina Venezia
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 996 KB
Edition: Einaudi
Date of issue: 2008
ISBN: 8806191594
ISBN 13: 9788806191597

Read full description of the books Mille anni che sto qui:

Grottole, nei pressi di Matera: in un Sud poco esplorato, le vicende straordinarie e quotidiane dei Falcone, una famiglia cui il destino dona tutto e non risparmia niente, dalla guerra all'emigrazione, dalla ricchezza alla fame, passando per scandali pubblici e furori individuali. Dal capostipite don Francesco, con i suoi barili d'oro sepolti e non piú ritrovati, all'ultima discendente, Gioia, che piú di un secolo dopo raccoglie i ricordi di famiglia. Il ritratto di un mondo terrestre, duro e magnifico. Una costellazione di personaggi colti nei momenti salienti della loro esistenza. Il loro scendere o meno a patti con la vita. L'immaginazione usata per accettare la realtà. E poi la fine di un mondo. Padri e figli, ma soprattutto madri e figlie, aspettative e tradimenti. Amori, ideali politici, lotte, delusioni. La vitalità di un popolo e una voglia di vivere conquistata infine sfidando anche l'amore romantico e le sue trappole.
Vincitore del Premio Campiello 2007, Mille anni che sto qui è in corso di traduzione in venti paesi.

Read Ebooks by Mariolina Venezia



Read information about the author

Ebook Mille anni che sto qui read Online! Mariolina Venezia (Matera, 1961) è una scrittrice e sceneggiatrice italiana.
Vive a Roma, dopo aver vissuto a lungo in Francia.
È autrice del romanzo che nel 2007 ha vinto il premio Campiello: Mille anni che sto qui, edito da Einaudi, saga familiare ambientata a Grottole, piccolo comune della Basilicata, che narra le vicende umane di cinque generazioni dall'Unità d'Italia fino alla caduta del muro di Berlino.
Nel 2009 si è cimentata con il genere del giallo, pubblicando per Einaudi Come piante tra i sassi, ambientato a Matera, nuovamente in Basilicata. Segue il romanzo "Da Dove Viene il vento", pubblicato sempre per Einaudi, "Maltempo", che ha come protagonista Imma Tataranni, la stessa PM conosciuta in "Come piante tra i sassi".
Ha pubblicato diverse raccolte di poesie e ha lavorato come sceneggiatrice di fiction televisive, per "La squadra", Don Matteo e numerose altre serie.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Mille anni che sto qui




Read EBOOK Mille anni che sto qui by Mariolina Venezia Online free

Download PDF: mille-anni-che-sto-qui.pdf Mille anni che sto qui PDF