Read Il gioco delle rondini: Partire, morire, tornare by Zeina Abirached Free Online


Ebook Il gioco delle rondini: Partire, morire, tornare by Zeina Abirached read! Book Title: Il gioco delle rondini: Partire, morire, tornare
The author of the book: Zeina Abirached
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 39.94 MB
Edition: BeccoGiallo
Date of issue: April 2009
ISBN: 8885832512
ISBN 13: 9788885832510

Read full description of the books Il gioco delle rondini: Partire, morire, tornare:

Beirut, 1984. Piovono le bombe sopra una città di fantasmi, per le strade dissestate ci sono posti di blocco e cecchini pronti a sparare. Sulla linea di confine che separa Beirut Est da Beirut Ovest c’è un grande condominio, dove abitano Sami e Nour. Sono andati a trovare la vecchia madre di Nour, a pochi passi dal condominio, ma in tempo di guerra, a Beirut, è come dire che sono andati dall’altra parte del mondo, e ora tardano ad arrivare. I loro due figlioletti sono rimasti ad aspettare all’entrata del condominio, la parte più sicura dell’edificio, che a poco a poco si riempe di persone, perché tutti i vicini si vogliono stringere intorno ai bambini, aspettando che Sami e Nour facciano ritorno.

Il racconto in presa diretta di una notte vissuta sotto le bombe a Beirut, raccontata con uno sguardo fresco e leggero.

“Per me la guerra è stata la normalità. Io ci sono nata, dentro la guerra. La fine della guerra, se vogliamo, ha significato per me la fine dell’innocenza.”
“La mia generazione, nata e cresciuta sotto le bombe, non è mai riuscita a esorcizzare fino in fondo la guerra.” Zeina Abirached

Read Ebooks by Zeina Abirached



Read information about the author

Ebook Il gioco delle rondini: Partire, morire, tornare read Online! Zeina Abirached was born in Beirut, Lebanon. She studied graphic arts in Beirut and later in Paris, France. She has published 3 graphic novels: 'Beyrouth-Catharsis' '38, Rue Youssef Semaani' and 'Mourir, Partir, Revenir - Le Jeu des Hirondelles'. These were originally published in French, and have been translated into Dutch, Italian, and Spanish. Her mainly autobiographical works, illustrated in black and white, document her experiences during the Lebanese civil war in the 1980's.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Il gioco delle rondini: Partire, morire, tornare




Read EBOOK Il gioco delle rondini: Partire, morire, tornare by Zeina Abirached Online free

Download PDF: il-gioco-delle-rondini-partire-morire-tornare.pdf Il gioco delle rondini: Partire, morire, tornare PDF