Read Il mondo libero by David Bezmozgis Free Online


Ebook Il mondo libero by David Bezmozgis read! Book Title: Il mondo libero
The author of the book: David Bezmozgis
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 578 KB
Edition: Guanda
Date of issue: January 26th 2012
ISBN: No data
ISBN 13: No data

Read full description of the books Il mondo libero:

È l'estate del 1978. I Krasnanskij, una famiglia di ebrei lettoni, lasciano l'Unione Sovietica e arrivano a Roma per perfezionare i documenti di espatrio per il Nord America. Prigionieri nel limbo della burocrazia, Roma sarà per loro stazione intermedia e purgatorio: vi trascorreranno cinque mesi, da luglio a novembre, immersi nella variopinta sarabanda dell'emigrazione, tra le promesse e i pericoli del «mondo libero», tra nostalgia e alienazione, piccoli espedienti e amori proibiti. Samuil, il patriarca, vecchio funzionario del Partito comunista e veterano dell'Armata rossa, che con la fedele moglie Emma ha lasciato a malincuore il paese cui ha dedicato tutto se stesso, si rifugia nel ricordo. Karl, il primogenito, in viaggio con la moglie Rosa e i due figli, pragmatico e impaziente di sfruttare tutte le opportunità offerte dall'Occidente, viene attratto dal mercato nero. Alec, donnaiolo impenitente, prende la vita come un gioco di leggerezza e seduzione, mentre la bella moglie Polina, che ha abbandonato i genitori e l'amata sorella per seguire la nuova famiglia, è alla ricerca della propria identità.

Tra il gelo del regime brezneviano e le folle radunate in piazza San Pietro, in attesa del nuovo papa dopo la morte di Paolo VI, tre generazioni di ebrei sovietici, intrappolati fra due mondi, sono raccontate con sguardo acuto ed empatico da David Bezmozgis che, in un romanzo traboccante di umanità e ironia, attinge a vicende autobiografiche per dare vita a personaggi indimenticabili, sullo sfondo di un'epoca di grande complessità storica.

Read Ebooks by David Bezmozgis



Read information about the author

Ebook Il mondo libero read Online! Born in Riga, Latvia, Bezmozgis moved to Canada when he was six. He attended McGill University and then received his MFA from USC's School of Cinema-Television. His stories have appeared in The New Yorker, Harper's, and Zoetrope. In 2010 he was chosen by The New Yorker as one of the best 20 writers under 40.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Il mondo libero




Read EBOOK Il mondo libero by David Bezmozgis Online free

Download PDF: il-mondo-libero.pdf Il mondo libero PDF